mercoledì 28 maggio 2008

Piccoli film crescono

"Qui Leah che non la da via..."
"Sono a rischio suicidio."
"Juno?"
"No, sono Morgan Freeman... per caso hai qualche osso da collezionare?"
"... Solo quello duro che ho fra le gambe..."
"... Sono incinta..."
"Che cosa? Giura che é vero!"
"Si, si. E' di Bleeker."
"Sai, probabilmente è un bambino da abbuffata. Ti sei ingozzata a pranzo?"
"No, questo non è un bambino da abbuffata, cocca. Ho fatto tre test di gravidanza e mi trovo immerdata fino al collo."
"Come hai fatto a produrre tanta pipì per tre test di gravidanza?! Pazzesco..."
"Non lo so... Ho bevuto dieci ettolitri di succo, cmq ... cioé... Ti sto dicendo che sono incinta e tu cazzeggi in maniera allucinante!"
"Ma è proprio vero? Della serie... vero vero?"
"Disgraziatamente... si!"
Oh mio Dio! Oh, merda! Porca troia!"
"Ora ci siamo! Era questa l'emozione che stavo cercando per il primo ciak..."
cineipsedixit

Per la precisione, Morgan Freeman ha recitato nel "Collezionista",Il protagonista del "Collezionista di ossa" è Denzel Washington"...

Detto questo, "JUNO" è un film molto bello, veramente carino, senza dubbio il migliore dei candidati all'ultimo Oscar tra quelli che ho visto (manca Espiazione).
L'attrice protagonista Ellen Page canadese di 21 anni oltre ad essere molto bella, è bravissima.
E' molto bello veder che ogni tanto riescono a produrre dei filmettini che tali non sono, sono divertenti, veloci, commoventi e profondi, talmente belli che per immedesimarti non devi per forza essere un'adolescente incinta.
Un altro film eccezionale è "Garden State" opera prima di Zach Braff, il protagonista di "Scrubs" film che modestamente ho scoperto quasi subito dopo la sua uscita grazie alla bellissima colonna sonora che scalando le classifiche ha permesso che io mi accorgessi di lei e da li che potessi risalire al film che la conteneva.
La colonna sonora è stata curata da Braff stesso e ha vinto un Grammy; Questa è la track list:

1. Coldplay - "Don't Panic"
2. The Shins - "Caring Is Creepy"
3. Zero 7 - "In The Waiting Line"
4. The Shins - "New Slang"
5. Colin Hay - "I Just Don't Think I'll Ever Get"
6. Cary Brothers - "Blue Eyes"
7. Remy Zero - "Fair"
8. Nick Drake - "One Of These Things First"
9. Thievery Corporation - "Lebanese Blonde"
10. Paul Simon e Art Garfunkel - "The Only Living Boy In New York"
11. Iron And Wine - "Such Great Heights"
12. Frou Frou - "Let Go"
13. Bonnie Somerville - "Winding Road"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh purtroppo non l'ho ancora visto, ma me ne hanno parlato assai bene. Per la precisazione su Morgan Freeman...beh...non ho parole...

Marco ha detto...

"La Mia vita a Garden State" è meraviglioso.
Una roba pazzesca davvero.
merito della MeiMei se l'ho visto...
Colonna sonora bellissima.
Insomma:mi piace.