lunedì 5 maggio 2008

Manhattan

"Perchè vale la pena pena di vivere? è un'ottima domanda...beh, ci sono certe cose per cui vale la pena di vivere...per esempio, per me...uff, io direi...il vecchio Groucho Marx, per dirne una...e Joe Di Maggio...il secondo movimento della Sinfonia "Jupiter"... Louis Armstrong, l'incisione di "Potato Head Blues"...si, i film svedesi, naturalmente...l'educazione sentimentale di Flaubert, Marlon Brando, Frank Sinatra...quelle incredibili mele e pere dipinte da Cèzanne...i granchi da Sam Woo...il viso di Tracy..."


"Stavo pensando che devo avere qualcosa di storto, perchè non ho mai avuto una relazione con una donna che sia durata più di quella tra Hitler e Eva Brown"


"Beh, è che io finalmente ebbi l'orgasmo, e il mio medico mi disse che era di tipo sbagliato." "Di tipo sbagliato, si? Io, mai avuti di tipo sbagliato, mai: coi peggiori faccio crollare il lampadario."



"Beh, io sono all'antica, io non credo nelle relazioni extra-coniugali: credo che ci si dovrebbe accoppiare a vita, come i piccioni o...i cattolici."


"E da quanto tempo la stai vedendo senza dire niente a me?"
"Ora non trasformarla in uno dei tuoi grossi problemi morali."
"Potevi dirm...tu , tu non avevi che da telefonarmi e parlare con me. Lo sai che sono molto comprensivo
: avrei detto no, ma poi ti sentivi onesto."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Manhattan, il mio film preferito, dopo Io&Annie...ladidà...ladidà...

Unknown ha detto...

Perfettamente d'accordo con te!
Ecco la mia Top five dei film con (e quasi sempre di...) Woody:
Io e Annie
Manhattan
Crimini e misfatti
Misterioso omicidio a Manhattan
Provaci ancora Sam

Che ne dici??

Che ne dite???

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Ho la tua stessa top five..dannazione!