giovedì 15 maggio 2008

Masturbathon




Sapevate che ogni anno organizzano una Maratona Masturbatoria??

Due coniugi fricchettoni di mezz'età dal 1998 in poi organizzano ogni anno questa maratona a San Francisco, ma ultimamente anche a Londra.
L' altra sera su Cult ho intravisto un documentario che ne parlava, la visione è stata breve, il tedio ha avuto il sopravvento, ma son riuscito comunque a capire che lo scopo di questa maratona è una raccolta di fondi...ma, robe da matti...


Esistono molte voci e leggende in gran parte delle culture su questa pratica, che possono essere dirette ad incoraggiarla (si pensi ai riti di alcune popolazioni africane che pensano di rendere più fertile la terra spargendovi sopra il proprio seme) o anche al fine di scoraggiarla. In quest'ultimo caso non di rado sono state spacciate come verità assolute, dicerie assolutamente prive del minimo fondamento scientifico oggettivo, nei più svariati periodi storici o culture. Questo fenomeno è da mettere in relazione anche al grado di controllo che la morale di ogni epoca specifica rivestiva sui comportamenti delle persone nei vari momenti storici, luoghi, "strati sociali".

Per citare due esempi tradizionali, la masturbazione porterebbe alla cecità, o ad incurvamenti della colonna vertebrale (forse in riferimento al tentativo di auto-suzione del pene).

Tali tesi trovarono tra i loro sostenitori... il medico John Harvey Kellogg (l'inventore dei Corn flakes) che sostenne l'alimentazione a base fibre come lotta all'autoerotismo da lui definito "crimine abominevole".

In realtà non è stata provata nessuna influenza negativa della masturbazione sulla salute fisica. Da uno studio svolto da un gruppo di ricerca australiano... è invece emerso che eiaculare almeno cinque volte a settimana, soprattutto in giovane età, porta ad una riduzione del rischio di cancro alla prostata fino al 65 per cento. Lo studio ha indicato inoltre che le eiaculazioni raggiunte tramite masturbazione sarebbero più efficaci per la prevenzione rispetto a quelle raggiunte in seguito alla penetrazione, perché in quest'ultimo caso potrebbero venire trasmesse malattie che aumentano il rischio di cancro.

Fonte:Wikipedia

  • Non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente! (Woody Allen)
  • Smise di essere cattolica quando un sacerdote le disse: "Masturbarsi è peccato". Lei allora gli disse: "Ci si vede". (Daniele Luttazzi)
  • La donna a volte è un eccellente surrogato della masturbazione. Certo occorre un sacco di fantasia. (Karl Kraus)
  • Ricordo benissimo la prima volta che ho fatto l'amore. Era notte. Era buio. Ero solo. (Daniele Luttazzi)
  • "L'automiglioramento è masturbazione. L'autodistruzione invece..." (Tyler Durden, in Fight Club)

8 commenti:

Marco ha detto...

Sei un capo.
Questo è fuori discussione.

Marta Palla ha detto...

Ironia e coraggio...complimenti!

Unknown ha detto...

grazie amici...!

Unknown ha detto...

Ovviamente come potete immaginare...io...certe cose...non le faccio, che sia chiaro!!

Unknown ha detto...

...e non le ho mai fatte!

Marta Palla ha detto...

ah...non sei tu il ginnasta della foto?

Marco ha detto...

Ma le pippe facevano calare la vista o l'udito?
Come dici???
Cosa???
Cacchio, non ti sento...ma dove sei????
Ma che buio qui!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Che bello parlare liberamente di masturbazione! Saranno finiti i tempi bui?