mercoledì 31 gennaio 2007

Esserci o non esserci...


Concerto di Carmen Consoli.

Lei era bellissima come sempre...o almeno credo, dalla mia postazione poteva esserci chiunque a cantare, certo l'acustica era discreta e quello che ho ascoltato piuttosto bello, ma il teatro Colosseo di Torino è lungo e stretto, io non ero proprio nel parterre, e la mia vista beh...e quel che è.

Andare a un concerto in fin dei conti, mi piace o no?

I lati negativi sono solo in parte salvati dall' "io c'ero".
Mi riferisco ai lati negativi, quelli lampanti, di un concerto seduti a teatro.
L'incredibile mix polvere+umori umani+lana umidiccia che devi respirare, la battaglia persa con la purezza del suono del mio stereo, i miei occhiali sempre inadeguati a vedere quello che succede sul palco, poltroncine quasi sempre anacronistiche...e troppo spesso modellate esattamente sulla misura del mio sedere, i braccioli da una piazza sola, gli stampi delle mie ginocchia sulla schiena del povero cristo davanti che è sempre più alto e più grosso di me....l'altra sera la mia compagna di avventura ha dovuto assecondare i movimenti epilettici della sua dirimpettaia dodicenne e troppo capelluta.
Claustrofobia.
Certo la prima fila non creerebbe molti di questi problemi, ti darebbe la possibilità di essere dentro allo spettacolo, ma non sempre si può.

Insomma non sempre la soddisfazione di esserci stato compensa lo sbattimento di andarci e la "sofferenza" di starci.

G

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E stato quindi meglio il concerto dei Pearl Jam al forum di Assago tutti in piedi e saltellanti?! Abbasso le scomode poltroncine da bacchettoni! Ovviamente escludendo la prima fila!!

Unknown ha detto...

quello veramente è un altro capitolo...

Anonimo ha detto...

Se sei andato il 29 sera c'ero anche io... Fila 24.

E.

Unknown ha detto...

incredibile!si 29, ma galleria o platea?

madame ha detto...

Gian però che figata. E poi meglio due ore seduti scomodi con carmen consoli che 13 su un volo Alitalia milano-shanghai. Costa anche meno. bisou mon cheri!

Anonimo ha detto...

Incredibile davvero!!!
Platea, ho strappato un prezzo da "poltrona" per una "poltronissima" da un tizio la cui ragazza non era potuta venire.
Pazzesco!
Potevi avvisare! :-)