lunedì 14 luglio 2008

M.R.

"Leoni per agnelli" di Robert Redford (2007)

Non proprio riuscito, alcune parti non riesco a collegarle,tuttavia, anche se è un po' troppo "americano" per i miei gusti ma anche per i vostri.....pensavo peggio!

Il titolo è una metafora usata per descrivere polemicamente il concetto di eroici soldati agli ordini di comandanti inetti.


"Espiazione" di Joe Wright (2007)

Ben fatto, uno di quei film che piace a mia mamma,...genere "paziente inglese", per intenderci... bello, alla fine credo che della cinquina dei film candidati all'ultimo premio Oscar sia il più riuscito.







"Onora il padre e la madre" di Sidney Lumet (2007)

Bellissimo! Una tragedia greca, anzi una tragedia americana...ormai. Attori perfetti e in forma, una serie di flashback costituiscono il montaggio del film, da vedere assolutamente!

Il titolo originale è parte di un antico detto irlandese, May you be in heaven half an hour before the devil knows you're dead ("Che tu possa arrivare in paradiso mezz'ora prima che il diavolo si accorga che sei morto").

3 commenti:

Berenice ha detto...

per quanto riguarda LEONI PER AGNELLI..anch'io speravo nell'effetto SPINACETO...ed invece ....

madame ha detto...

leoni per agnelli l'avevo al cinema e l'avevo trovato OSCENO. espiazione non so se lo vedrò mai (è tratto dal libro di mcewan?) ma onora il padre e la madre me lo vado subito a scaricare... appena scopro qual è il titolo in inglese! bacino ci ved più tardi tesor!

Unknown ha detto...

Minchia, sei molto attenta, è scritto su questo post nonché sulla locandina.In ogni caso il titolo originale è "before the devil knows you're dead".