martedì 8 luglio 2008

Sergio Leone Top 5

Sergio Leone(1929-1989) , un mito, una leggenda, regista di uno dei film della mia vita, nella mia Top 5 di sempre, "C'era una volta in America", unico suo film...vero, non western, genere di cui però è stato maestro.

"Mi piace Clint Eastwood perché è un attore che ha solo due espressioni: una con il cappello e una senza il cappello"

A grande richiesta, ecco la mia Sergio Leone's top five:

  1. C'era una volta in America(1984)
  2. C'era una volta il West(1968)
  3. Il buono ,il brutto, il cattivo(1966)
  4. Per un pugno di dollari(1964)
  5. Giù la testa(1971)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Gian;)
mi permetto solo di dissentire sulla posizione in coda di "giù la testa", per altri commenti aspetto di vedere "c'era una volta il west", l'unico che non ho ancora visto...

madame ha detto...

toh, il jimmy ha commentato e ringraziato senza che glielo suggerissi io... l'abbiamo educato proprio bene, vè?

Unknown ha detto...

E immagino che la sua educazione sia tutto merito tuo...vè?

Innanzitutto ciao Jimmy,in effetti "Giù la testa" è bellissimo...il fatto è che "C'era una volta in America" è irrangiungibile, "C' era una volta il West"...beh, una volta che vedi la Cardinale che arriva alla stazione...insomma, imbarazzante! "Il buono il brutto il cattivo", è troppo bello, e Gian Maria Volontè è il numero uno anche in "Per un pugno di dollari"che è un film epico. Insomma, "Giù la testa", ripeto è bellissimo, ma uno doveva pur essere quinto...

Anonimo ha detto...

ok, ti perdono. Sarà che "Giù la testa" è l'ultimo che ho visto ma in sto periodo lo metterei secondo (concordo sul primo).
Pero' "per un pugno di dollari" è decisamente inferiore, tanto più che, dopo aver visto "la sfida del samurai" a cui pensavo fosse "ispirato", ho realizzato che l'ha praticamente copiato...
Cmq Volontè è il mio idolo, quindi basta lui come motivazione...
(scusate l'italiano, ma tra francese e inglese non capisco più una mazza)