venerdì 28 febbraio 2014

TotoOscar 2014

Ogni anno da tanti anni in famiglia facciamo il TotoOscar, una semplicissima gara a chi ne indovina di più, certo i risultati sono distanti rispetto alla realtà, un po' la diversa percezione che ha un italiano o europeo rispetto agli americani, un po' l'infinità di oscar tecnici complicati da giudicare, e un po' l'impossibilità di decifrare i giochi di potere interni all'Academy, sono complicazioni che cultura conoscenza studio e azzardo non riescono a superare.

A prescindere dalle mie previsioni voglio fare una mia personalissima classifica dei nove film candidati e delle interpretazioni degli attori e attrici protagonisti, considerando che il film per me più bello tra tutti quelli presi in considerazione dal'Academy, che però non è stato prescelto per la statuetta più importante è "I segreti di Osage County".



Miglior film

  1. Nebraska
  2. Philomena
  3. Wolf of Wall Street
  4. Dallas Buyers Club
  5. Gravity
  6. American Hustle
  7. Captain Philips
  8. 12 anni schiavo
  9. Her





Miglior attore protagonista

  1. Leonardo Di Caprio
  2. Matthew McConaughey
  3. Bruce Dern
  4. Chivetel Ejiofor
  5. Christian Bale
Miglior attrice protagonista
  1. Amy Adams
  2. Meryl Streep
  3. Sandra Bullock
  4. Cate Blanchett
  5. Judy Dench






2 commenti:

Paolo Lo Iudice ha detto...

Ho visto tutti i film in questione: Allora per me miglior film 12 anni schiavo, miglior attore Chivetel Ejiofor, Miglior attrice Meryl Streep!

Unknown ha detto...

Dodici anni schiavo è tra quelli che non mi sono piaciuti, troppo lungo e pesante e Ejiofor non mi piace. Meryl streep è sempre la più brava, ma adoro amy adams che trovo eccelsa oltre che bellissima come la prima kidman. Grazie per il commento.