lunedì 21 ottobre 2013

Breaking Bad


Che dire di Breaking Bad...beh, innanzitutto é una delle migliori serie tv mai realizzate, gli attori sono tutti eccelsi, con qualche intrusione di culto come lo spikeleeiano Giancarlo Esposito. Non cala mai di tono e la tensione si mantiene alta per tutte quante le 62 ore di durata, ogni episodio é la piccola parte di un film lungo e bellissimo.

Walter White è un medioman insegnante di chimica nel New Mexico, un giorno scopre di essere malato e senza possibilità di guarire, il fato lo "aiuta", tramite suo cognato Hank, agente speciale della DEA, scopre che un suo ex studente, non esattamente dei più brillanti, produce, spaccia e ...assume metanfetamina, una droga chimica , molto efficace, ma poco costosa la "cocainadeipoveri". Lui é Jesse Pinkman il coprotagonista, che, quando Walter White, futuro Heisemberg, deciderà di iniziare a produrre Met, lo aiuterà nell' attività, nata come metodo per arrivare a quei soldi facili che daranno un futuro alla sua famiglia, in qualità di suo socio, ma quasi un figlio...

Walter White è un eroe che diventa gangster, in un'escalation degna di Scarface (con cui condivide 2 protagonisti tra gli attori).

2 commenti:

Berenice ha detto...

VIVA HEISENBER HIJOEPUTAS!

Berenice ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.