domenica 24 febbraio 2008

No country for old man Vs...

"Qual'è la cosa più grande che hai scommesso a testa o croce?"


Devo ammettere che le mie attese sono state in buona parte tradite, anche perché senza il supporto di un caro amico, fresco lettore del romanzo certe cose non mi sarebbero state chiare...a partire dal titolo.
Non è un paese per vecchi ha molte qualità, molte cose belle, molte scene cult imperdibili, e soprattutto Javier Bardem...piastrato, eccezionale, tuttavia gli manca qualcosa che invece mi aspettavo.

Dei tre film candidati agli Oscar di questa notte che ho avuto modo di vedere, nessuno mi ha convinto fino in fondo, diciamo che però Il petroliere ha qualcosa in più e Michael Clayton qualcosa in meno, e anche più di qualcosa, mentre Non è un paese per vecchi dovrebbe essere il favorito.

Una cosa è certa...le locandine sono scure!

6 commenti:

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Fargo nel deserto. Quando vuoi discuterne sono pronta. La traduzione del titolo lascia molto a desiderare (che strano vero? hai letto con che titolo uscirà my blueberry nights in Italia?)..old men suona meglio come uomini di una volta e non vecchi.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Kazahn ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Kùrt ha detto...

è una "crociata" che medito di portare avanti da un poco, quasi quasi presento una lista per la "moratoria contro i traduttori di titoli di film e libri"...ps per il prossimo halloween mi piastro i capelli e giro con una bombola di gas ed una pistola ad aria compressa!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.