giovedì 25 ottobre 2007

Autunno...


In questa notte d'autunno (1948)
di N.Hikmet

In questa notte d'autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne come il tempo
come la materia
parole pesanti come la mano
scintillanti come le stelle.
dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole,amore
le tue parole,amica.
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole
erano uomini.

4 commenti:

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

E' Il labirinto del Fauno?

madame ha detto...

ciao gian, in questa notte d'autunno ti posso scrivere due parole...
Prima ho sentito cindo, mi ha chiamata da pv per metterci d'accordo sul viaggio che probabilmente NON farà in Cina.
Io a giorni devo prenotare il biglietto di gennaio, sono idecisa sul da farsi. se hai tempo mi mandi una mail con i tuoi programmi per le vacanze? in qs momento mi manchi un'esagerazione. ma sta famosa scheda internazionale? e sta famosa connessione a internet? bacio, tvb, tua Là
saluti anche alla bea!!

madame ha detto...

coucou...

Unknown ha detto...

No , non è il labirinto del fauno...
che risposta tempestiva...